Assapora i piatti della tradizione piemontese, tra le calda mura de I Tre Poggi, in un ambiente elegante, tranquillo e rilassante.
Piatti gustosi ed equilibrati preparati con cura, per rimanere impressi nella mente e nel palato.
Il ristorante si compone di una sala principale arredata con materiali caldi ed accoglienti, una saletta riservata per una cena tra amici o per occasioni più intime.
La nuovissima “cantina” dove presenti oltre 100 etichette e dove raccolte fra le pareti bottiglie pregiate del territorio, è il luogo ideale per sfiziosi aperitivi nell’attesa di accomodarsi a tavola oppure per chiudere in serenità la tua giornata.
I Merlini 22 è aperto anche ai clienti esterni ed è disponibile per eventi esclusivi come matrimoni, cresime, comunioni, compleanni e feste private – La capienza massima è fino a 50 persone circa
I nostri orari validi per il periodo autunno-inverno (settembre/gennaio)
lunedì : 19:30 – 21:00
martedì : 19:30 – 21:00
mercoledì : giorno di chiusura
giovedì : 19:30 – 21:00
venerdì : 19:30 – 21:00
sabato : 12:30 – 14:00 e 19:30 – 21:00
domenica : 12:30 – 14:00 e 19:30 – 21:00
I nostri orari validi per il periodo primavera-estate (maggio/agosto)
Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:00 e dalle 19:30 alle 21:00 -escluso il Martedì
Per informazioni e prenotazioni 0141 822548 – info@itrepoggi.it
La cucina
La tradizione piemontese è una delle più ricche d’Italia perché ha saputo coniugare i sapori della cultura contadina con la raffinatezza della cucina francese del Regno Sabaudo.
Il nostro Team di cucina propone ricette tradizionali preparate con ingredienti strettamente legati al territorio e alla stagionalità, scegliendo tra prodotti a km 0.
La gastronomia
Tra i piatti che meritano senz’altro menzione speciale ci sono:
- i flan di verdure
- gli agnolotti (sia il tradizionale quadrato, sia quelli ‘del plin’)
- i tajarin (tagliatelle fini ricche di uova condite con sughi vari)
- i risotti del vercellese
Come dimenticare i dolci del Piemonte, come il Bonet, la torta di nocciole Langarola, i baci di dama ed il delizioso gianduiotto.
Le carni
I tagli impiegati sono di Fassona Piemontese, una razza di altissima qualità riconosciuta tra le migliori a livello nutrizionale.
Le carni bovine astigiane sono ricercatissime per la preparazione dei piatti tradizionali.
I formaggi
I caseifici locali sono il fiore all’occhiello della produzione regionale. Il nostro tagliere è ricco ti prodotti artigianali a km 0 che si abbinano in modo eccezionale con un’altra chicca del territorio: la mostarda d’uva o il miele.