La location
Poco fuori dalla città di Canelli, la nostra Dimora di Charme è ospitata in un antico cascinale settecentesco dalla tipica forma a ferro di cavallo.
Situata in seno ad uno dei bricchi più alti, la tenuta si estende per circa 10 ettari di collina, in parte coltivati a vigneto, frutteto e noccioleto, e in parte lasciati a bosco: mete ideali per brevi escursioni e passeggiate estive.
Da quassù si gode di una vista mozzafiato sul panorama circostante: lo sguardo spazia da Canelli e i vicini villaggi di San Marzano, Bubbio e Calosso, per poi abbracciare le colline più distanti Langhe e Monferrato.
Nelle giornate più limpide, si può ammirare l’arco alpino piemontese al completo, con il Monviso e il Monte Bianco che svettano sulle altre cime.
La nostra Storia
Utilizzato come azienda agricola fino ai primi anni duemila, la dimora necessitava di grandi lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2008.
Un anno e mezzo dopo, nel 2009, siamo riusciti ad aprire la struttura con le prime camere e il ristorante, mentre nel 2010 abbiamo completato la ristrutturazione dell’antica barricaia che ospita il Centro Benessere.
Tutto il lavoro di restauro è stato condotto con tecniche di bioarchitettura, per rispettare non solo l’ambiente naturale ma anche la tradizione locale.
I Tre Poggi
ti sta aspettando
Se stai cercando un soggiorno rilassante, che ti permetta di chiudere, anche per un solo weekend, con lo stress della vita di tutti i giorni…
Se stai cercando uno spazio intimo, per dedicarti alla cura del tuo benessere, al recupero dell’armonia interiore…
Se stai viaggiando per esplorare un territorio, per scoprirne i gusti e le tradizioni…