Mai sentito parlare di Yoga in Acqua?
Woga ® è un termine composto dalle parole water e yoga e lo si può quindi tradurre come “yoga in acqua”.
Sarà forse per la quasi totale assenza di gravità, per il ricordo dei nove mesi trascorsi nell’utero materno o per l’alta percentuale di acqua presente nel nostro corpo che questo fluido vitale rappresenta l’ambiente di lavoro ottimale per la nuova disciplina Woga ®
L’acqua addolcisce i movimenti, sblocca le articolazioni, allunga e scioglie i muscoli, dona il giusto equilibrio psico-fisico e migliora le capacità di concentrazione.
Lavorare in acqua è utile perché allontana le tensioni negative, previene lo stress, l’insonnia e l’ansia.
Il corpo e la mente sono in relazione tra di loro, tanto che agendo sulla mente si modifica il corpo e viceversa agendo sul corpo si può modificare la mente.
La pratica del Woga ® coinvolge entrambi gli aspetti e può fornire spunti evolutivi tali da rendere “virtuoso” questo circolo, spesso “vizioso” nella quotidianità.
Dove e quando
Il 15 Giugno 2018, per la prima volta a I Tre Poggi di Canelli, organizziamo un esclusivo appuntamento dedicato a chi vuole provare il Woga ® e una nuova sensazione di benessere.
La nostra istruttrice Woga ® Maria Cordino seguirà l’evento per far conoscere questa nuova disciplina guidando i partecipanti passo dopo passo per ottenere un’esperienza indimenticabile.