Dimora di Charme nelle Langhe

La pace senza tempo e un panorama mozzafiato sono gli scenari perfetti per rendere indimenticabile la vostra vacanza

La location

Poco fuori dalla città di Canelli, la nostra Dimora di Charme è ospitata in un antico cascinale settecentesco dalla tipica forma a ferro di cavallo.

Situata in seno ad uno dei bricchi più alti, la tenuta si estende per circa 10 ettari di collina, in parte coltivati a vigneto, frutteto e noccioleto, e in parte lasciati a bosco: mete ideali per brevi escursioni e passeggiate estive.

Da quassù si gode di una vista mozzafiato sul panorama circostante: lo sguardo spazia da Canelli e i vicini villaggi di San Marzano, Bubbio e Calosso, per poi abbracciare le colline più distanti Langhe e Monferrato.

Nelle giornate più limpide, si può ammirare l’arco alpino piemontese al completo, con il Monviso e il Monte Bianco che svettano sulle altre cime.

La nostra Storia

Utilizzato come azienda agricola fino ai primi anni duemila, il podere necessitava di grandi lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2008.

Un anno e mezzo dopo, nel 2009, siamo riusciti ad aprire la struttura con le prime camere e il ristorante, mentre nel 2010 abbiamo completato la ristrutturazione dell’antica barricaia che ospita il Centro Benessere.

Tutto il lavoro di restauro è stato condotto con tecniche di bioarchitettura, per rispettare non solo l’ambiente naturale ma anche la tradizione locale.

Tradizione

Un restauro conservativo che non ha alterato le forme originarie della struttura e ha mantenuto saldo il legame con la tradizione architettonica delle campagne piemontesi.

Energia Pulita

I nostri gesti quotidiani hanno un impatto sull’ambiente. Per questo usiamo energia prodotta in modo autonomo dalla caldaia a legna e dai pannelli solari e fotovoltaici.

Natura

Durante i lavori sono stati utilizzati solo materiali eco-compatibili, biodegradabili e non inquinanti per rispettare l’habitat e l’ecosistema locale.

La nostra Filosofia

Quest’avventura è nata dal desiderio di “fuga dalla città”: la voglia di trovare un luogo in cui pensare, respirare, vivere e condividere per riavvicinarsi alla natura. 

I Tre Poggi nascono quindi con un obiettivo ben preciso:

Creare una dimora di charme in Piemonte, a cavallo fra Langhe e Monferrato, per accogliere chi vuole “staccare” dalla frenesia della vita di tutti i giorni.

I Tre Poggi
ti sta aspettando

Se stai cercando un soggiorno rilassante, che ti permetta di chiudere, anche per un solo weekend, con lo stress della vita di tutti i giorni…

Se stai cercando uno spazio intimo, per dedicarti alla cura del tuo benessere, al recupero dell’armonia interiore…

Se stai viaggiando per esplorare un territorio, per scoprirne i gusti e le tradizioni…

Scopri cosa possiamo offrirti

LA PISCINA

SONNO DIVINO

IL BENESSERE

FOOD AND WINE EXPERIENCE

Share This